IL FASIF è il Fondo integrativo del Servizio sanitario nazionale, nato dalla fusione per incorporazione del FASIFIAT nel FASIQ deliberata da parte delle rispettive Assemblee Straordinarie dell’11 luglio 2012.
Dal 1° gennaio 2013 il fondo derivante dalla fusione ha assunto il nome di FASIF, mantenendo la forma giuridica di associazione non riconosciuta, ex art. 36 e seguenti del codice civile.
In base al nuovo assetto determinato dall’Accordo dell’11 ottobre 2012, dal 1° gennaio 2013 tutti i dipendenti dei Gruppi FCA e CNH Industrial, nonché di ogni società aderente, sono iscritti al nuovo Fondo, FASIF, potendo così beneficiare gratuitamente di un’Assistenza sanitaria di Base.
Gli aderenti, accedendo alla propria AREA ISCRITTI (accessibile anche da tablet e smartphone), sul sito https://www.fasif.it possono effettuare le seguenti operazioni:
- Iscrizione
- Iscrizione / Modifica nucleo familiare
- Modulo iscrizione figli over 26 anni
- Variazione residenza
- Variazione contatti (email – recapiti telefonici)
- Variazione IBAN per rimborsi
- Recesso
- Rimborso spese sanitarie
- Rimborso spese odontoiatriche
Chi non avesse la possibilità di accedere al sito FASIF le operazioni sopra indicate possono essere effettuate utilizzando la modulistica sotto riportata.
Si ricorda che il FASIF riconosce una volta all’anno un pacchetto prevenzione a scelta tra quelli previsti dalla polizza di Assistenza Completa. Il pacchetto è fruibile dal solo caponucleo a partire dal 35° anno di età salvo quello oncologico, disponibile dal 40° anno. Si ricorda inoltre che eventuali figli di minore età iscritti al Fondo possono fruire di uno specifico percorso di prevenzione, che si articola in cinque momenti valutativi che accompagnano la crescita del bambino. Le garanzie sopra indicate sono gratuite, non richiedono una prescrizione medica e possono essere fruite esclusivamente presso i centri convenzionati, previa autorizzazione della Centrale Operativa. Per tutti i dettagli si rinvia ai contratti di polizza presenti nell’area iscritti di Generali Italia.
Ufficio Amministrazione FASIF
Via Plava 86 Loft 2/1A – 10135 Torino
Moduli da Utilizzare dal 1° Gennaio 2017
Moduli da utilizzare per
le domande di rimborso delle spese sostenute
È CONSIGLIABILE PRESENTARE DOMANDA DI RIMBORSO IN FORMA ELETTRONICA ACCEDENDO ALLA PROPRIA AREA ISCRITTI
Contatti utili
Centrale Operativa
Contact Center GENERALI ITALIA S.P.A.
800 855 866
dalle ore 7 alle ore 20 dal LUNEDI’ al VENERDI’ (escluso festivi)
Il numero risponde a quesiti relativi a richieste di prestazioni, autorizzazioni, rimborsi, Centri convenzionati e domande relative alle prestazioni.
Contatti
Contatti GENERALI ITALIA S.p.A per prestazioni dal 2017
PER INFORMAZIONI RELATIVE A DIRETTE: infodirettefasif@generali.com
PER INFORMAZIONI RIMBORSI: inforimborsifasif@generali.com
PER DOCUMENTAZIONE FORMA DIRETTA: certificatidirettefasif@generali.com