Edison Next Recology: anche per il 2024 premio di 3400 euro per i lavoratori di Melfi

Torna a Blog

Edison Next Recology: anche per il 2024 premio di 3400 euro per i lavoratori di Melfi

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi una riunione con la direzione aziendale di Edison e le segreterie di UILM e FISMIC per consuntivare il premio per i lavoratori di Melfi che sarà erogato a fine luglio.

Ancora una volta, per il terzo anno consecutivo, i parametri stabiliti dall’accordo di secondo livello hanno fatto registrare numeri record; infatti ai lavoratori sarà riconosciuto un premio detassato medio di quasi 3400 euro.

Questo ulteriore risultato, per il terzo anno consecutivo, certifica, se ce ne fosse bisogno, il gran lavoro fatto dalle segreterie di UILM e FISMIC e un gruppo di lavoratori che si sono assunti la responsabilità di scommettere su obiettivi chiari e definiti.

Inoltre nella riunione odierna è stato calendarizzato un prossimo incontro nel mese di settembre per illustrare il futuro piano industriale che vedrà Melfi ancora protagonista per i prossimi anni.

Ulteriormente è stata anche avviata una discussione affinché ai lavoratori delle pulizie industriali possa essere riconosciuto il passaggio al contratto dei metalmeccanici per accrescere in modo sostanzioso il loro salario.

A partire dai prossimi giorni saranno calendarizzate le assemblee con i lavoratori per fare il consuntivo di questi tre anni ma soprattutto per definire una azione sindacale futura, all’interno delle regole della rappresentanza, che possa consolidare il buon lavoro fatto fino ad oggi ma soprattutto creare le condizioni per il futuro dei lavoratori di Melfi.

Melfi, 5 luglio 2024

UILM FISMIC

Print Friendly, PDF & Email

Condividi questo post

Lascia un commento

Torna a Blog